Anche questa settimana il carico comincia ad essere importante. Ho la fortuna di schivare (per ora) influenze ed impegni e di riuscire a correre anche al mattino.
Lunedì ho fatto 16 km lenti al mattino. In pausa pranzo il test conconi (ne riparlerò), purtroppo ventoso, seguito da 5 km di medio.
Martedì è stata una gran giornata. Ho allungato a 18 km il lento mattutino. A mezzogiorno 7 ripetute da 1 km (media 3’30”) con recupero 500 metri a 4’/Km. Ottima prestazione, sono molto soddisfatto. Per un secondo non ho migliorato il mio record sul giro di allenamento di 10 e ho fatto segnare il settimo miglior tempo su questa distanza, preceduto solo da gare e corse veloci.
Oggi il lento mattutino è leggermente aumentato (19 Km). La stanchezza si fa sentire e, non volendo caricare troppo in vista dell’ultimo allenamento settimanale di domani,ho fatto un progressivo tirando il ritmo per un compagno di squadra. C’era vento e pioggia, condizioni davvero difficili per correre ma abbastanza piacevole.