Dalla settimana prossima iniziano le 7 settimane di preparazione specifica per la Corritreviso del 28 giugno. Provo ad analizzare da dove parto.
Sono in condizioni discrete. Ho perso la forma del post maratona e smaltito il lavori veloci delle 4-5 settimane successive. Comincio una nuova fase di preparazione da un livello base buono.
Dopo qualche settimanainterlocutoria il peso ha cominciato a calare improvvisamente, scendendo sotto i 63 Kg che erano il livello minimo degli ultimi 2 mesi (il post maratona). L’obiettivo molto ambizioso sarebbe arrivare a 60 Kg in un mese. Il caldo mi toglie appetito, forse si può fare.
Il dolore al gluteo sinistro sembra sparito. Non so perchè è arrivato 6 mesi fa e non so perchè è sparito. Non ho fatto un vero e proprio periodo di scarico, però probabilmente il calo volumetrico ha giovato. Fatico ad ammetterlo, ma da un pezzo non faccio più lo stretching attivo isolato di Wharton. Forse ho esagerato con l’adduzione della coscia.
Continuo a fare del potenziamento correttivo per la gamba sinistra. Noto qualche miglioramento, per ora negli esercizi, speriamo presto anche nella simmetria di corsa. Attualmente faccio da 5 a 10 serie di estensioni della caviglia (per far lavorare il polpaccio). Ad ogni serie ne faccio 12 con la sinistra e 10 con la destra. Poi faccio 3-5 serie da 12-10 sollevamenti del ginocchio per far lavorare l’ileo-psoas e per finire in bellezza qualche serie di squat monogamba (5 per la sinistra e 3 per la destra).