La temperatura da ieri sera è calata appena appena ma è sufficente per attenuare un po’ il disagio. Stamattina le gambe giravano veloci e io di certo non le ho rallentate, visto che non avevo moltissimo tempo. Mi sono svegliato molto presto, ma ero stanco per aver dormito poco. Quindi ho continuato a dormire fino alle 6. Già al terzo km ero sotto i 4’20″/Km, perciò ho preferito continuare su quel ritmo fino ai 15 km. Un medio da 13 Km a 4’16″/Km di media. Non male con 24°C e 74% di umidità.

CL 2 Km @4.27 + CM 13 Km @4.16 08-08-2013, Passo

In pausa pranzo una nube oscurava il sole. Un chiaro messaggio divino: dovevo uscire ancora! Senza l’irraggiameto del sole era umanamente possibile correre. Ho messo le scarpe leggere, volvoe continuare il medio di stamattina ad andatura, se possibile leggermente più veloce. Non c’era il sole ma umidità (64%) e temperatura (32°C) erano comunque elevate. Il vento si faceva solo appena sentire, pur essendo provvidenziale per portare via il sudore dal volto.

Sono partito  discretamente ma dopo 5 Km ho avuto un momento di crisi.2 CM 8 Km @4.14 08-08-2013, Passo

La giornata è stata parecchio pesante, la settimana pure, ma da sabato mi aspetta una settimana di scarico: probabilmente non riuscirò a correre. Senza questo motivo non mi sarei sforzato così a fondo per aumentare i km con questo caldo. Tra l’altro oggi ho superato i 2000 km annui.

Domani mi asspetta un’altra decina di km, poi, tra 10 giorni, tornerò in strada con buoni presupposti: il clima non dovrebbe avere più picchi così caldi, ho una condizione aerobica molto buona (migliore delle scorse estati) e un peso in calo.

Di Abro

Lascia un commento