Dopo il lungo sofferto di mercoledì, sono uscito anche il giorno dopo. Ero troppo insoddisfatto per riposare, anche perchè l’obietivo dei 100 km settimanali non è ancora al sicuro.
Al mattino sono andato piuttosto piano. I motivi sono i soliti: caldo, umido, stanchezza, dolore al gluteo sinistro. Dopo 40-50 minuti solitamente il gluteo mi da meno fastidio e qualcosa si sblocca, così anche oggi, come ieri ho accelerato dopo 10 Km. Alla fine, 8 km a 4’57″/Km di media e altri 8 a 4’25″/Km, in crescendo.
In pausa pranzo, invece, è toccato al medio: 8 km a 4’08″/Km di media dopo un po’ di riscaldamento. Sono molto soddisfatto di questo risultato. Ho patito moltissimo il caldo anche oggi. Francamente correre per più di un’ora con questo caldo senza poter bere non è facile. Il lungo di ieri mi ha lasciato qualche kg in meno. Un buon vantaggio. Ogni giorno cambia il mio mood, ora sono abbastanza fiducioso.
A causa di impegni imprevisti che mi hanno condizionato il mattino, la mia settimana finisce qui. Questa settimana mi fermo a 93 km. Rispetto ad un anno fa ho più km nelle gambe, ma la condizione è più o meno simile. Se c’è qualche miglioramento dovrebbe venir fuori nella prossima settimana. Altrimenti l’obiettivo di migliorare il personale comincia ad essere in dubbio.