Stamattina non mi sono allenato. Avevo l’ultimo appuntamento dal fisioterapista. Il prossimo appuntamento è fra un mese. Nel frattempo stretching, sia statico che dinamico che con tecnica PNF. Posso fare anche un esercizio per scaricare la zona tra L5-S1, un punto critico per il nervo sciatico. Oltre a questo, tanta pressione sui trigger point dolenti, tramite la mia cara pallina da tennis, il foam roller e le dita.
All’ora di pranzo sono uscito per un fartlek collinare. Essendo impossibile trovare colline a Mestre, ho percorso 5 volte un piccolo circuito su un cavalcavia della tangenziale. 150m di salita, 100 m di piano, 150 m di discesa e 400 metri di raccordo in pianura. Il dislivello non è poi così male, purtroppo quello che ancora manca è qualche breve tratto con pendenze maggiori del 5%.
Ho affrontato le salite con impegno, rilassandomi in discesa. Mi sentivo un po’ stanco per ieri, tuttavia in forma. Come al solito è il dolore al gluteo che mi limita i giri. Come per le ripetute di ieri, anche oggi l’allenamento sembra ben distribuito. Domani il programma mi suggerisce una seduta molto impegnativa (15x300m). Potrei vedere la frequenza cardiaca a livelli inusuali recentemente. Speriamo di non avere problemi nel portare a termine l’allenamento.