Stamattina sono tornato dal fisioterapista un mese dopo l’ultima visita. L’allineamento posturale sembra tenere la corretta simmetria, solo qualche piccola simmetria. Da un certo punto di vista questo responso è positivo. Dall’altro significa che non sarà lui a togliermi il dolore che continuo a sentire. La velocità a cui il dolore si manifesta, per ora è abbastanza elevata da permettermi di correre ad un passo allenanete. Col tempo è probabile che migliori e torni alla condizione dell’anno scorso. A quel punto potebbe essere il dolore e non più la fatica a rallentarmi. In tal caso ho già pronti tre numeri di telefono in agenda.
In pausa pranzo c’era brutto tempo. Pioggia e vento. In realtà era più il grigiore e la tristezza di questa pioggia che doveva essere neve a spaventare. Sebbene non sia nei miei intenti fare due allenamenti impegnativi consecutivi, ho fatto un medio tosto di 15 Km (passo di 4’08″/Km). Sono soddisfatto. In partenza sentivo le gambe un po’ dure per l’allenamento di ieri.
Sicuramento non sono al livello di inizio 2013. Dal diario, credo di essere nella condizione del 2012. L’obiettivo per TVmarathon 2014 quindi è 2h58, al momento. Ora però, ci voglionoi lunghi …