Anche la settimana -7 non è stata il massimo. La preparazione per la Treviso Marathon risulta ancora in salita. La settimana è stata un po’ impegnativa al lavoro. Non ho potuto fare dopppio allenamento lunedì e martedì. Ho dormito poco tutte le notti per malesseri vari in famiglia. Tanto che venerdì proprio non ce l’ho fatta a correre.
Quindi 83 km in 4 giorni, con due allenamenti di qualità: un 3x3Km lunedì e un medio di 15 km martedì. Mercoledì e giovedì ho fatto 22-23 km di lento (accelerato nel finale), giovedì ho “doppiato” con uno stimolo per la velocità, con 8×400.
Ero molto molto stanco, l’allenamento è stato impegnativo. Giovedì sera non avevo nemmeno la forza per fare stretching e addominali. E’ il caso di riposare un po’.
Mi sembra che la forma sia in crescita ma sono ancora un po’ lontano dall’obiettivo ottimale. C’è un motivo di soddisfazione: il peso. Sto calando a picco, ma non sono ancora ai livelli pre infortunio. A proposito. Il dolore persiste, forse si sta allentando molto lentamente. Per fortuna però mi permette di avere intensità e quantità allenanti.
La settimana prossima dovrei esordire con un lungo di 35 km fatto bene. Ci conto. Domenica avrei anche il test della mezza maratona alla Sant’Agata Run.