La settimana scorsa me la sono presa comoda, come era giusto fare. Questa settimana continua il bel tempo, mi sveglio sempre presto e ho tanta voglia di correre. Quindi, anche se pensavo di continuare lo scarico, sono avviato verso una settimana da 70 km. Le gambe girano piuttosto bene. La maratona mi ha lasciato una forma ottima. Ormai faccio il lento con frequenza cardiaca attorno ai 150 bpm con un passo tra 4’30″/Km e 4’20″/Km. Quando esco in pausa pranzo non riesco ad andare piano e quindi va a finire che faccio un medio.
Oggi avevo in programma un test sui 10 km. Ero curioso di vedere come stavo. Ho fatto 37’19”. Da considerare ho fatto una leggera progressione, perchè non avevo tempo per fare un riscaldamento adeguato. Gli ultimi 5 km sono andati in 18’24”, un tempo che in proiezione potrebbe portarmi a stare sotto i 37′. Ma è meglio andarci piano con la fantasia.
Il gluteo ogni tanto si fa sentire, ma ormai ho imparato come ammansirlo. L’importante è che non mi dimentichi di prendermi cura degli ischio crurali, e piano piano tutto si sistemerà. Qualche mese fa, dopo un allenamento come questo cinfrontavo i tempi con i miei record, in cerca di conferme. Oggi sono già abbastanza soddisfatto di avere l’opportunità di provare a fare un 10 km a tutta. 6 mesi di infortunio cambiano parecchie cose.