Non ci sarò alla Corritreviso. E’ un momento frenetico e stressante in famiglia e quindi non potevo negare alle bambine una serata di divertimento con uno spettacolo sempre di alta qualità e Made in Treviso. Mi dispiace soprattutto per la serata tra amici e la corsa in uno splendido borgo. Per l’aspetto sportivo non perdo un gran che. Sono meno competitivo dello scorso anno e per di più non è la mia distanza.

E’ stato un obiettivo che mi ha tenuto impegnato per due mesi. Inizialmente sono rimasto in stallo ma ultimamente ho visto i benefici di questo allenamento. Nonostante volessi fare bella figura a Treviso la vedevo comunque in in funzione della Maratona di Venezia. Ci penso da Marzo ogni volta che corro. Tutto ciò é un male se carico l’attesa di aspettative esagerate. E’ un bene se sarà accompagnata da fiducia, sicurezza e serenità.

Questa settimana di allenamenti è terminata giovedì. Consapevole della rinuncia non ho fatto una settimana di scarico. Distanza non esagerata: 46 Km totali al passo medio di 4’15″/Km.

Lunedì e Martedì avevo impegni al mattino. In pausa pranzo ho fatto due allenamenti gemelli:8 km abbondanti al passo medio attorno ai 4’/Km.

Mercoledì ho fatto una sgambata al mattino di 7 Km a 4’23″/Km. In pausa pranzo 6×200 m sotto la pioggia. Passo medio 2’46″/Km con l’ultima prova in 31.91″. Per questo allenamento ho avuto l’occasione di provare una nuova sistemazione logistica. Ottima quando non fa troppo caldo, visto che mi fa risparmiare 20′ o per meglio dire … nello stesso tempo di pausa pranzo riuscirei a fare 5 km in più … ma lo spogliatoio è ancora troppo caldo per essere usato d’estate.

Giovedì sono uscito presto al mattino. Gambe a pezzi, ho fatto molta fatica a portare a casa 15 km. Ho cominciato con un lento per 12 km a 4’30″/Km. Gli ultimi 3 km ho accelerato (ero in ritardo per il lavoro), passo medio 4’02″/Km.

Dalla settimana prossima avrò a disposizione 10 giorni prima di 3 settimane di vacanza (senza corsa). Cercherò di sviluppare ancora la velocità (vediamo se riesco ad arrivare a scendere sotto i 31″ sui 200 metri …) e mantenere ancora un minimo di fondo facendo 50 km a settimana.

Dopo un paio di settimane un po’ strane, con l’arrivo dei temporali il mio peso ha cominciato a scendere. Gli allenamenti con l’afa mi avevano gonfiato. In questo momento sono al livello di ottobre 2013. Ancora 1,2 Kg per recuperare il peso che avevo prima dell’infortunio.

Di admin

Lascia un commento