Settimana dimezzata per le festività natalizie. Solo 3 giorni di allenamento, ma molto concentrati. I Km totali sono stati 68 e il passo medio 4’18″/Km. Il gluteo sinistro torna pericolosamente a farsi sentire. Devo riprendere con più assiduità gli esercizi di allungamento. In compenso la sospetta fascite si sta placando.
Lunedì: interval training, 20 volte 400m veloci (3’26″/Km) e 400 m a ritmo medio (4’02″/Km). Ne é uscita una mezza in 1h20′, come giovedì 11 dicembre, nell’ultimo di questo tipo di esercizi.
Martedì: primo bel lungo lento. L’obiettivo era correre per 30 Km con frequenza cardiaca sotto i 150 circa (80% della frequenza di soglia). Fino al Km 30 é stata così. Ho mantnuto un passo regolare attorno ai 4’30″/Km, progredendo un po’ nel finale. Negli ultimi 5 Km ho fattouna progressione. Stavo molto bene fino poco prima dei 20 km. poi si é fatta sentire anche la stanchezza del giorno prima. Ho l’impressione che l’ultima ora sia stato un ottimo allenamento. Sono riuscito a mantenere lo stimolo lipidico senza andare in crisi. Se ci fossero stati 20°C non sarebbe stato possibile. Sono molto soddisfatto.
Mercoledì: prima dell’alba 10 Km molto lenti. Ero molto stanco e con le gambe dure. Passo medio 4’44″/Km.