Dopo la Corritreviso si volta pagina e si pensa già all’autunno e alla maratona. Dal 13 luglio sarò in vacanza e non correrò per una ventina di giorni. Ho deciso di sfruttare le due settimane prima dell’interruzzione estiva per mettere in saccoccia un po’ di Km. Avrei potuto riposare e fare qualche corsa blanda, ma questo avrebbe significato 5 settimane si scarico. Un po’ troppo. Quindi cerco di tener duro gino all’11 luglio.
Questa settimana ho fatto per 4 volte doppi allenamenti. Qualche km in più al mattino, qualcuno in meno a pranzo, visto che la temperatura si avvicinava a 30°C. Solo corsa lenta, al massimo qualche km di medio. Nel complesso questa settimana porto a casa 118 km in 5 giorni, il massimo chilometraggio settimanale di quest’anno. La media é di 4’19″/km, che non mi sembra male, vista la calura.
Mi piacerebbe riuscire a riprendere in fretta la forma dopo al ritorno dalle vacanze. L’anno scorso, infatti, la preparazione per la maratona di Venezia ha risentito di un po’ di ritardo. Un bel test sarà la 10 Km dell’Assunta, a ferragosto. La correrò a tutta senza allenamento e senza preparazione. E’ una specie di test di efficenza.